mercoledì 9 settembre 2020

Practice Squad, spicca il nome del QB Josh Rosen


Tra i sedici giocatori che compongono la Practice Squad dei Bucs, spicca un nome, quello del QB Josh Rosen. Nel 2018, dunque davvero pochissimo tempo fa, Rosen era stato scelto al primo giro del draft con la pick n.10 overall dagli Arizona Cardinals. Oggetto l'anno successivo di una trade con Miami, Rosen è stato scaricato anche dai Dolphins e giunto al suo terzo anno di NFL, con poche partite giocate alle spalle, eccolo pronto ad unirsi ai Bucs, sia pure solamente come membro della Pracice Squad, la squadra delle riserve. 

Evidentemente la possibilità di allenarsi con Tom Brady e Bruce Arians, e la concorrenza non proprio spietata a livello di QB di riserva alle spalle di TB#12 (Blaine Gabbert e Ryan Griffin) hanno indotto Rosen a firmare per la PS di Tampa Bay. Una mossa a mio avviso interessante, considerata la giovane età del ragazzo e il talento mostrato ai tempi del college. In caso di necessità, potrebbe essere una possibile alternativa ai - come detto - non eccelsi rincalzi di Brady attualmente presenti nel roster dei 53.

Da segnalare, sempre per quanto riguarda la Practice Squad, che non sono invece stati rifirmati gli elementi forse più attesi, e cioè il RB Ogunbowale (destinato a Jacksonville) e il kicker Matt Gay (a cui è stato preferito un altro kicker, Greg Joseph). L'altro rookie che era stato tagliato e aggregato alla practice squad, il RB Raymond Calais,  ha invece firmato per i Rams, trovando spazio in prima squadra. 

Nessun commento:

Posta un commento