Lovie Smith, il nuovo HC dei Bucs |
Si tratta dunque della prima occasione in cui allenatori e giocatori si sono ritrovati direttamente su un campo da football, segno che - finalmente - la sempre troppo lunga offseason NFL sta (quasi...) volgendo al termine.
Naturalmente sono allenamenti molto blandi, senza contatti tra i giocatori, ed in cui vengono per lo più svolti "drills" non troppo intensi ed esercizi fisici, per riprendere confidenza con il terreno di gioco dopo i tanti mesi di stop. Da sottolineare come al campo di allenamento fossero oggi presenti tutti quanti i 75 giocatori attualmente sotto contratto, benché si tratti di un minicamp la cui partecipazione è "volontaria" e non "obbligatoria"...
Vediamo ora quali sono alcuni degli spunti più interessanti emersi in questo "primo giorno di scuola", sopratutto per quel che riguarda le condizioni di salute di alcuni giocatori che avevamo lasciato nella injured reserve al termine della scorsa stagione di football.
Carl Nicks - la forte guardia che negli ultimi due anni non abbiamo quasi mai avuto il piacere di vedere in campo a causa dei suoi noti e seri problemi fisici (alluce, MRSA) era presente a One Buc Place, e nonostante non fosse ancora nelle condizioni di prendere parte al mini-camp, le sue parole tratte dal Tampa Tribune e da ESPN fanno ben sperare per il futuro prossimo:
"I’ll be ready for training camp,’’ Nicks said Tuesday before the Bucs
took the field for the start of their first three-day minicamp under new
coach Lovie Smith. “That’s the plan, and I feel I’ll be (ready to
go). "I don't know about a percentage," Nicks said, via ESPN.com.
"I'm not a percentage guy. I've never been that guy. But obviously I'm
not ready to practice right now. But I feel comfortable saying I'll be
back for training camp."
Jeff Demps - Lovie Smith lo ha ribattezzato "the fastest guy in the league" e l'ex RB dei Patriots, che lo scorso anno si era infortunato dopo poche quanto interessanti apparizioni, è pienamente ristabilito dal KO rimediato un anno fa. Demps potrebbe essere un'arma in più per l'attacco dei Bucs, e chissà che con la sua velocità indubbiamente fuori dal comune, l'ex velocista olimpionico non possa ritagliarsi un ruolo di un qualche rilievo nell'attacco guidato dal nuovo OC Jeff Tedford.
Jonathan Casillas e Luke Stocker - anche questi due giocatori, che avevano terminato in anticipo la stagione 2013 a causa di problemi fisici, erano regolarmente presenti a One Buc Palce, del tutto ristabiliti e pronti a fornire il loro contributo alla causa in Red & Pewter (in maniera più intensa rispetto al passato, si spera, e mi riferisco in particolare al sin qui assai deludente TE Luke Stocker).
Nessun commento:
Posta un commento