Carl Nicks in allenamento |
Si sperava di ritrovare il giocatore pienamente ristabilito e pronto a scendere in campo nel 2013 avendo recuperato al 100% dal fastidioso KO. Purtroppo, invece, non sarà così; e probabilmente Nicks, per il resto dei suoi giorni, dovrà convivere con questo serio problema al dito del piede, che ormai è diventato "cronico".
Tutto ciò non impedirà a Nicks di giocare a football, tanto è vero che Carl si sta allenando e prenderà parte al secondo match di preseason che i Bucs disputeranno a Foxboro contro i Patriots. Di certo però non è il massimo giocare con un piede in simili precarie condizioni, e sarà da valutare se e come questo problema inciderà sul rendimento del #77.
Ecco come lo stesso Nicks descrive il suo guaio all'alluce:
“I’ll have to deal with it my whole life,” Nicks
said. “It is what it is. I have all the confidence in the world that
I’ll be playing. I’d lie if I told you it didn’t affect me at all.
It affects the way I walk, the way I stand around. Like right now, I
have to stand a certain kind of way. It’s just something I have to deal
with.”
Davvero un peccato, considerando anche il fatto che il ragazzo è ancora giovane (28 anni) e che nei suoi primi quattro anni di NFL trascorsi a New Orleans, non aveva mai dovuto saltare neanche una partita per infortunio...
Naturalmente Nicks non può allenarsi allo stesso ritmo dei compagni di squadra; Ecco come la guardia dei Bucs descrive la sua attuale situazione, in cui dovrà necessariamente allenarsi a ritmi più blandi:
“With the rehab program that I’ve got and the way they’re letting me rest – rest, work, rest, work – I think I’ll be fine,” Nicks said. “Maybe I’ll just take it easier during the week. I’ll still practice, but maybe not every play. I’m getting that vet card, so I’m going to use it.”
Speriamo che Nicks riesca a convivere con questo problema, che non è piccolo e che inevitabilmente, purtroppo, non potrà non incidere sul rendimento di un giocatore che altrimenti sarebbe davvero dominante a livello di offensive line. Intanto, vediamo come se la caverà il buon Carl in queste partite di preseason, in cui verrà impiegato con il contagocce, con l'augurio di ritrovarlo in campo, in maniera stabile e duratura, dall'8 settembre in avanti...
Nessun commento:
Posta un commento