Alla vigilia del draft si pensava infatti che Tanpa Bay sarebbe andata, con la prima scelta, su un giocatore difensivo, per rinforzare i vari "need" presenti sia a livello di EDGE, LB che DB.
E invece, piuttosto che i "need", ossia cercare di rinforzare i reparti più in difficoltà, Licht e Bowles hanno deciso di premiare il "talento", decidendo che non era il caso di bypassare un elemento talentuoso come il WR Egbuka, sebbene il reparto dei WR sia di per sè già ampiamente affidabile, potendo contare su elementi del calibro di Mike Evans, Chris Godwin e dell'ottimo McMillan.
Ma va anche ricordato che che Mike Evans ha 32 anni ed è all'ultimo anno di contratto con i Bucs e che Chris Godwin, 30 anni, è reduce dal secondo grave infortunio della sua carriera ed il suo recupero al 100% è tutto da verificare. Così come il secondo anno McMillan dovrà confermare le buone cose mostrate nel suo anno da rookie.
La decisione di andare sul talento piuttosto che sui need ci può ampiamente stare, purché il WR da Ohio State confermi anche in NFL le ottime cose mostrate al college. Dopo l'arrivo di Emeka Egbuka al primo giro, dai prossimi round del draft ci si attende l'arrivo di innesti rilevanti per il reparto difensivo, a meno di ulteriori mosse a sorpresa da parte di GM/HC...
Star, sinceramente sono rimasto decisamente sorpreso dalla pick di Egbuka... non pensavo andassimo su un WR, reparto (forse l'unico) che non aveva bisogno di essere rinforzato.
RispondiEliminaDiversi analisti lo danno come miglior WR del draft, ok, ma avrei preferito altro..
Alla 19 c'erano disponibili Barron e Pearce Jr, per esempio....
Vediamo stasera chi verrà chiamato, spero andremo su un edge.. ci sono disponibili ancora Green da Marshall e Ezeiruaku da Boston College che sono forti e li davano chiamati al primo giro.
Oppure un LB che venga preso sotto l'ala da Lavonte e lo faccia crescere per il futuro (Schwesinger da UCLA forte forte), un CB pronto già al giorno 1 come Johnson da Michigan o Revel Jr. da East Carolina.
Insomma... speriamo che venga colmata qualche need in difesa perché ne abbiamo bisogno!
La decisione di draftare un WR al primo giro credo abbia sorpreso un po' tutti, dato che i principali analisti ed esperti di draft erano concordi nel ritenere che la pick n.19 sarebbe stata utilizzata dai Bucs per rinforzare la difesa (linea, LB o secondaria che fosse, dato che tutti e tre i reparti necessitano di innesti).
EliminaCerto, il reparto dei WR di Tampa Bay è già ampiamente "coperto", ma Evans ha 32 anni e a fine 2025 sarà free agent e Godwin è reduce da un brutto infortunio, oltre ad essere anch'gli prossimo alle 30 primavere.
La scelta di Egbuka è indubbiamente discutibile, ma non la riterrei sbagliata a priori, come altre fatte in passato da Licht (una per tutte: Aguayo!), che non è certo infallibile anche se negli ultimi draft ha azzeccato quasi tutte le chiamate.