martedì 22 ottobre 2024

Tutto facile per i Ravens, sconfitta netta per i Bucs

I Baltimore Ravens espugnano il RJS con il punteggio di 41-31, al termine di una partita controllata agevolmente da Lamar Jackson e soci, ed in cui, dopo un brillante primo quarto, i Bucs hanno smarrito la via e sono apparsi in costante ed affannoso inseguimento dei rivali.

Ma oltre alla sconfitta, sono da registrare gravi infortuni ai due ricevitori principali della squadra, Mike Evans e Chris Godwin. 

Per Evans 'è stato il riacutizzarsi di un problema muscolare, che già ne aveva messo in dubbio la partecipazione al match. 

Ben più grave l'infortunio alla caviglia per Godwin, che ha probabilmente chiuso la stagione nel march di questa notte. Peccato, perché il KO di Godwin è avvenuto proprio negli ultimi minuti, a partita già decisa nel più classico dei "garbage time", quando magari era meglio tenere sulla sideline i titolari per evitare inutili e costosissimi infortuni...

Tornando alla partita, dopo un bell'avvio con i Bucs che facevano girare l'attacco e riuscivano a contenere Lamar, tutto è cambiato dal secondo quarto in avanti, quando in campo è rimasta una sola squadra (i Ravens), con un opaco Mayfield a lanciare un paio di intercetti ravvicinati e con la difesa incapace di limitare gli avversari, concedendo a Jackson di correre e lanciare in tutta tranquillità.

Nel secondo tempo, a scrivere la parola "fine" ci si sono messe anche le corse di Henry, che ha asfaltato la nostra difesa con big plays in serie.

E i Bucs? Non pervenuti, fino all'inutile tentativo di rimonta finale, a vittoria già acquisita per i Ravens, che è servito solo a perdere Godwin da qui a fine stagione.

Domenica prossima sarebbe andata in scena a Tampa il big martch con i Falcons, per il primo posto nella division; dico "sarebbe" perché per questi Bucs, così molli in difesa e senza le due stelle in attacco (Evans e Godwin, entrambi KO), sarà molto complicato contendere ad Atlanta la vittoria. 

Peccato, speriamo che una vigorosa reazione di orgoglio che permetta comunque a Mayfield e compagni di disputare una partita con un po' di determinazione e concentrazione in più rispetto a quanto visto nel monday night. 

1 commento:

  1. Tutto corretto Star ma mi sento di dire che con Evans al 100% ce la saremmo giocata punto a punto.
    Non dimentichiamo la palla "droppata" in endzone da Mike x il dolore alla gamba e probabilmente Mayfield non avrebbe forzato alcune situazioni.
    Avere Evans in campo apre zone per tutti gli altri e questo è mancato.
    Discretamente bene la OL che ha permesso più di 150 yds di corse (vado a memoria) che non sono male per un attacco che è stato costruito pass oriented.
    Molto bene invece GronkOtton!
    Deludente ma tanto la difesa, il nostro front 7 è stato letteralmente bullizzato dalla OL Ravens e la secondaria tolto Winfield è davvero modesta (cosa che sostengo ormai da anni).
    Non pensavo di vincere ma speravo in più mordente ma a quanto pare siamo una squadra che dopo ogni vittoria viene riportata pesantemente coi piedi per terra.
    Adesso è davvero grigia... tutti i primi e secondi wr della depth sono in infermeria e tutti dovranno dare il 200% se non vogliamo vedere il galeone affondare mestamente.
    Di solito dalle difficoltà han tirato fuori prestazioni sorprendenti, speriamo che ci stupiscano anche adesso perché la bye week è ancora lontana e dopo Atlanta ci aspettano Chiefs e 49ers...

    RispondiElimina