lunedì 24 febbraio 2020

E' ufficiale: ad aprile verranno presentate le nuove uniformi


Con un tweet pubblicato sul profilo ufficiale, i Tampa Bay Buccaneers hanno non solo confermato che nel 2020 scenderanno in campo indossando nuove uniformi, ma hanno anche reso noto che per conoscere i dettagli delle nuove divise occorrerà attendere un mese abbondante.

"Aprile 2020", infatti, è la data che compare al termine di un breve filmato, in cui vengono mostrate le tre uniformi finora indossate nella ultra-quarantennale storia dei Bucs: quella arancione (1976-1996), la rossa (1997-2013), e quella attuale, la rossa con i numeri digitali e le abbondanti quantità di pewter su maniche e spalle (2014-2019).

Negli ultimi secondi del video però, ci viene fornita un'interessante anticipazione (qui sotto un fotogramma): si vede infatti una macchina da cucire che sta lavorando su una maglia rossa, dalla tonalità che pare molto simile a quella con cui vincemmo il Super Bowl... un indizio sulla nuova divisa? Chissà...

sabato 22 febbraio 2020

Ring of Honor, nel 2020 è il turno di Monte Kiffin


I Tampa Bay Buccaneers hanno ufficializzato il nome del nuovo membro del "Ring of Honor", che verrà introdotto tra i "grandi" che hanno scritto le pagine più importanti della loro Storia: si tratta di Monte Kiffin, il Defensive Coordinator della difesa più dominante di sempre nella storia dei Bucs, a cui - in occasione del suo 80esimo compleanno, il prossimo 29 febbraio - i Glazer hanno deciso di regalare questo particolare riconoscimento.

Per ben 13 anni (dal 1996 al 2008) Monte Kiffin ha ricoperto il ruolo di DC dei Bucs. Fu Tony Dungy a portarlo a Tampa, e già dalla prima stagione i risultati del lavoro di Kiffin furono evidenti; poi, grazie al contributo sul terreno di gioco di Campioni del calibro di Warren Sapp, Derrick Brooks, John Lynch e Ronde Barber, stagione dopo stagione Monte Kiffin perfezionò quella difesa che nella stagione 2002 condusse Tampa Bay a raggiungere il suo punto più alto, la vittoria nel Super Bowl n.37.

Kiffin, il "padre" della difesa ribattezzata proprio grazie a lui "Tampa Two", è dunque il 14esimo membro del Ring of honor dei Bucs, che già comprende figure mitiche per i Buccaneers quali Derrick Brooks, Rondé Barber, Tony Dungy, Jon Gruden, John Lynch, Warren Sapp, Malcolm Glazer, Lee Roy Selmon, John McKay, Jimmie Giles, Paul Gruber, Mike Alstott e Doug Williams.

giovedì 20 febbraio 2020

Nessun cambiamento per quanto riguarda il logo?

L'immagine che vedete è stata pubblicata ieri, in un tweet apparso sull'account ufficiale dei Tampa Bay Buccaneers.

Si tratta di un nuovo "wallpaper", un'immagine da utilizzare per lo sfondo di smartphone e PC.

Il fatto - ovviamente voluto - di pubblicare l'immagine in bianco e nero fa salire l' "hype" ed alimenta l'attesa relativa agli annunciati cambiamenti riguardanti le uniformi.

Il logo, ad ogni modo, pare non subirà alcun cambiamento. Da quanto si può vedere il "Jolly Roger" con il pallone da football è esattamente identico a quello attualmente in uso, dunque - almeno per il logo primario - non dovrebbe esserci nessuna novità in vista.

Viceversa, il fatto di utilizzare il bianco e nero fa pensare che qualche novità ci sarà invece in materia di colori; vedremo se ci sarà un ritorno (perlomeno parziale) dell'arancione, anche se - almeno per il sottoscritto - l'attesa maggiore riguarda i caschi.

Con caschi di colore bianco ci sarebbe infatti spazio per il ritorno dei throwback game, e la possibilità di poter vedere almeno una volta all'anno (se non due) le divise "originarie" dei Bucs, con tanto di Bucco Bruce sui caschi, sarebbe già una bella soddisfazione.

Non resta che attendere i nuovi indizi che, presumo, i Bucs sveleranno nei prossimi giorni...

mercoledì 12 febbraio 2020

Nuove uniformi, le prime conferme ufficiali dal sito dei Bucs


Dopo tante voci più o meno incontrollate, ecco finalmente arrivare dal sito ufficiale dei Bucs la conferma alla notizia tanto attesa: nel 2020 i Tampa Bay Buccaneers scenderanno in campo indossando nuove uniformi, al posto di quelle - decisamente brutte - utilizzate a partire dal 2014.

Dal video raggiungibile a questo LINK pubblicato sul sito ufficiale, video intitolato semplicemente "2020", in realtà non si anticipa granché sul nuovo look, nè su quale sarà la combinazione di colori utilizzati. C'è giusto qualche indizio, ad esempio compare il galeone che attualmente è presente sulla manica della maglia, e la mia impressione è che più che una rivoluzione con ritorno alle origini (white and orange, Bucco Bruce, ecc.) sarà piuttosto un ritorno al passato prossimo, ad un tipo di divise riconducibili a quelle indossate dal 1997, con cui i Bucs trionfarono nel Super Bowl n.37.

Ma queste sono illazioni ed impressioni; limitiamoci, per ora, alla unica notizia certa e cioè che dalla prossima stagione non vedremo più (su questo dovremmo essere abbastanza sicuri...) quegli inguardabili numeri in stile sveglia digitale e tutto quel pesante grigio scuro sulle spalle delle maglie....