Si interrompe contro Houston la striscia di vittorie consecutive dei Bucs; al RJS passano i Texans con il punteggio di 23-20, al termine di una partita comunque combattuta ed in equilibrio fino all'ultimo.
Purtroppo anche stasera i Bucs sono stati condannati dai troppi palloni persi a favore degli avversari; ben quattro gli intercetti sparacchiati da Winston, a cui si aggiunge un fumble di Barber. E dunque il fatto di essere riusciti a rimanere in scia di Houston è già da ritenere un buon risultato, considerati simili "regali".
Hanno pesato le assenze di giocatori fondamentali (Evans e Godwin, i due WR convocati al Pro Bowl) e ad essi vanno aggiunti gli errori gravi degli arbitri, che nel primo tempo hanno inanellato una serie di fischiate pessime, non vedendo una clamorosa interferenza difensiva dei Texans, sorvolando su un evidentissimo "face mask" ai danni di Brate, ed infine facendo finta di niente su un fumble clamoroso di Houston, visto da tutto lo stadio arbitri esclusi.
Tre chiamate pesanti che, aggiunte ai soliti errori di Winston, sembravano spianare la strada ai Texans. Invece Tampa Bay si è ripresa dal terribile avvio di partita, Jameis ha raddrizato la mira, e alla fine del primo tempo il risultato era di perfetta parità sul 17-17.
Nei secondi trenta minuti di football le due squadre si sono fatte più prudenti evitando errori sino all'ultimo intercetto di Winston, che in pratica ha chiuso la partita.
Peccato per un quarto down non convertito dai Bucs per un clamoroso errore di Brate, che ha droppato un passaggio che era in pratica già nelle sue mani.
Ad ogni modo, vincere o perdere stasera non cambia granché la situazione dei Bucs, già proiettati alla prossima stagione e, da voci sempre più autorevoli, sembra proprio che Jameis Winston sarà il QB dei Bucs anche nel 2020.
Perdiamo di 3 una partita in cui il Genio spara 4 intercetti.
RispondiEliminaMetà dei punti di Houston sono responsabilità diretta del nostro QB (META'!) a me basta e avanza questo.
Va bene, siamo senza Evans e Godwin, ma la lettura delle difese del #3 è scandalosa.
Raga, con questo qua non si va da nessuna parte. Ha voglia Favre a dire che gioca aggressivo perchè poi la difesa prende punti... ma dico io, sotto 10-0 in un quarto e tutto per colpa del QB che spara a caso? Ma seriamente?! poi la difesa piazza il fumble e lui che fa, la terza sparacchiata giusto per ringraziare Devin White e compagni. Saranno stati contenti immagino.
E non parliamo degli altri due intercetti che i DB di Houston si son mangiati, sennò il conto saliva a 6 e ciaone rimonta.
Boh, non so veramente che dire. La prossima grassa risata ce la faremo quando scopriremo quanti milioni quel genio di Licht darà allo Sparapalloni.
It's a Bucs life. Forever and ever.
Bah, io credo che senza i wr titolari oltre anche ad una riserva, con wr messi sotto contratto in settimana per una squadra pass oriented come la nostra sia un problema invalicabile. Almeno due intercetti sono colpa dei ricevitori rookies. L unico decente perriman era marcatissimo. Io penso che Winston possa migliorare e diventare un un grande qb. Non ho visto molte squadre com un gioco così spumeggiante come il nostro. Con i qb che ci sono in giro io mi tengo il mio. I BELIEVE IN JAMEIS.
RispondiEliminaCondivido solo in parte. A parte il fatto che Perriman e Watson han giocato una buona partita entrambi; se parliamo di palle contese ok, posso dar colpa ai WR; ma se guardiamo attentamente i primi due INT.... sono clamorosi errori di lettura della difesa dai, responsabilità piena di Winston e 10 punti causati da lui. E se dopo 5 anni ancora non sai leggere le difese, scusate, per me sei uno sparapalloni. Certo, gioco spumeggiante finchè volete e bello da vedere, ma a sto punto mi viene da pensare che il suo modo di giocare sia sostanzialmente spararla e pregare che Evans e Godwin gli tolgano le castagne dal fuoco.
EliminaWatson ha ricevuto il TD millimetrico altrimenti era un intercetto. Altri due palloni droppati dai DB texani. Due volte WR libero in endzone e mancato.
....no, non ci siamo ragazzi. I numeri son lì a dirlo, guida la lega per distacco a turnover. Va benissimo il gioco spumeggiante, ma ai fini delle W non serve a nulla purtroppo.
Fabius, ti invidio se, dopo 5 anni, credi che JW possa migliorare. Dico davvero, se hai speranza e ottimismo fortunato te. Io non ci credo più, è 5 anni che aspettiamo che giochi da 1st overall e puntualmente ogni anno si ripresenta a fare errori da rookie. E sì che di HC ne ha avuti, non possiamo dire che erano tutti delle capre che non sapevano crescere un QB.
Io non voglio tenere un QB giusto perchè c'è in giro di peggio. Mi pare una mentalità perdente e rinunciataria, vuol dire che non cambieremo mai, che preferiamo fare schifo piuttosto che cambiare le cose e perlomeno provare a uscire dal fango.
Cosa ci costa draftare un QB? NULLA. Sarà quello sbagliato? Chissenefrega, ne prenderemo un altro, è 11 anni che facciamo schifo, non sarà un anno in più a fare la differenza. Però almeno ci proviamo, e non copriamo di soldi una turnover-machine.
Jameis ha talento, lo dimostra il fatto che chiuderà il 2019 con oltre 5.000 yards lanciate per più di 30 TD pass, cifre importanti e non alla portata di chiunque.
RispondiEliminaPurtroppo, però, tutto ciò viene vanificato dal clamoroso numero di intercetti lanciati, davvero uno sproposito.
Che fare, dunque, nel 2020 considerato che - in pratica - Jameis diventerà free agent al termine della partita di domenica prossima con i Falcons?
Se Arians e Leftwich sono pienamente convinti di poter lavorare con efficacia sul "problema" di Winston, ha un senso rifirmare Jameis, anche se eviterei di dargli cifre astronomiche, puntando magari su ricchi bonus legati a risultati (pochi int. lanciati, raggiungimento dei playoff, ecc.).
Poi, bisognerà dotare la squadra di un gioco su corsa quantomeno decente. Non si può chiedere a un QB come il nostro di lanciare 40 volte a partita, mentre poter contare su un running game valido toglierebbe molta pressione dalle spalle di Winston, che ridurrebbe il numero di lanci forzati (e di conseguenti errori).
Quindi, se si deciderà di confermare Winston, in primo luogo bisognerà rinforzare la OL e trovare un RB decente (dei due attuali non se ne fa uno, a parte qualche estemporaneo lampo di RoJo) ed inizierei anche a lavorare sull’estensione del WR Chris Godwin, giocatore di enorme talento.
Alla fine, comunque, credo che andremo con Winston anche nel 2020 soprattutto per mancanza di valide alternative. Di veterani free agent di valore ce ne sono pochi e comunque eviterei di affidarci a un QB alla frutta che al massimo potrebbe risolvere il problema per un anno, mentre al draft sceglieremo troppo in alto per scommettere su un QB di sicuro affidamento.
Dunque... mi sa che dovremo farci piacere Jameis anche nel 2020, altrimenti che "Bucs life" sarebbe?! ;-)