La notizia era già nota da un paio di settimane, e nella giornata di ieri ha trovato definitiva ufficializzazione: Kwon Alexander, il LB rookie dei Bucs che così bene aveva impressionato sin qui, sarà obbligato a saltare per squalifica le prossime quattro partite (per le quali non peprcepirà il relativo stipendio), avendo violato la normativa NFL in materia di assunzione di sostanze proibite.
In altre parole, stagione già terminata per il talentuoso rookie da LSU, a meno che i Bucs non compiano il mezzo miracolo di qualificarsi per i playoff, nel qual caso Alexander, che terminerà di scontare la sua squalifica in coincidenza dell'ultima giornata di regular season, tornerebbe nuovamente a disposizione di Lovie Smith.
Si tratta di una perdita importante per i Bucs, dato che Kwon - scelto solamente al quarto giro dell'ultimo draft - aveva stupito un po' tutti ritagliandosi un ruolo da protagonista fin dalla preseason, e confermando le sue qualità nel corso di tutte e 12 le partite di campionato sin qui disputate.
Probabilmente al suo posto vedremo in campo Bruce Carter, colui al quale Kwon aveva in pratica "soffiato" il posto di titolare, sperando che l'ex LB dei Cowboys si riprenda completamente dalla "concussion" che gli ha fatto saltare l'ultimo match con i Falcons. In queste ore è stato anche rifirmato Orie Lemon, già visto in più occasioni in maglia Bucs, proprio per dare maggiore profondità al reparto dei LB.
Dal sito ufficiale dei Bucs, ecco di seguito due brevi dichiarazioni relative alla squalifica di Alexander rilasciate dallo stesso giocatore e da coach Lovie Smith.
STATEMENT FROM BUCCANEERS LB KWON ALEXANDER:
"I made a mistake by putting a product in my body that I did not know was banned by the league’s policy. It’s very disappointing and frustrating that I won’t be able to be with my teammates during this important final stretch of games, but I have to own up to my mistake, learn from this and ensure it doesn’t happen again. I have decided to drop my appeal in order to move past this issue and will focus on re-joining my teammates in four weeks".
STATEMENT FROM BUCCANEERS HEAD COACH LOVIE SMITH:
"We
are obviously disappointed to be losing Kwon at this point in the
season. He made an error in judgement earlier this season and he has
owned up to that situation. We educate all players regarding the
league’s policies on performance enhancing supplements and, while we are
disappointed in this situation, we will continue to stand by Kwon and
support him as best we can until he is eligible to re-join the team
following the last regular season game".
Nessun commento:
Posta un commento