lunedì 5 gennaio 2026

Vince Atlanta, sfumano i playoff per Tampa Bay

Come da pronostico, nell'ultimo turno di regular season gli Atlanta Falcons hanno superato, non senza qualche difficoltà, i New Orleans Saints, assegnando così il titolo divisionale della NFC South - ed il relativo approdo ai playoff - ai Carolina Panthers.

Niente postseason dunque per i Tampa Bay Buccaneers, che non saltavano i playoff dal 2019, l'ultimo anno di Jameis Winston come QB ed il primo di Bruce Arians come Head Coach.

Giusto così: il campionato dei Bucs è stato talmente deludente, con quel tremendo crollo verticale da novembre in poi, che il premio dei playoff sarebbe stato eccessivo. Contro i Rams, l'avversario che avremmo incontrato nel wild card game, l'esito sarebbe stato molto probabilmente quello del match di regular season, ossia una ennesima disfatta. 

Come ogni lunedì successivo alla conclusione del campionato, iniziano a saltare i primi allenatori. Esonerati proprio Raheem Morris ad Atlanta, le cui ultime vittorie non sono bastate per salvare il posto da Head Coach, e Kevin Stefanski e Pete Carroll, mandati via rispettivamente da Browns e Raiders.

Per ora, nessuna notizia relativa a movimenti sulla sideline dei Bucs. Spero che le voci che vorrebbero Bowles confermato, con modifiche solo al suo staff, non siano fondate. Dopo una stagione del genere, direi che il ciclo di Bowles sia da considerarsi ampiamente concluso, e anche per riportare  un po' di entusiasmo al RJS, sarebbe bello vedere parecchie facce nuove per la stagione 2026, a partire da quella dell'Head Coach.

Nessun commento:

Posta un commento