I Bucs espugnano Atlanta al termine di una partita dal livello abbastanza modesto ed in cui Mayfield e soci devono ringraziare gli avversari per alcuni gravi errori, risultati alla fine decisivi: i due FG sbagliati dal kicker coreano dei Falcons, così come le due palle perse dal QB Ridder (intercetto e fumble convertiti dai Bucs rispettivamente in TD e safety) hanno permesso a Tampa di tornare in Florida con una W importantissima per il proseguimento della stagione.
Una sconfitta in Georgia avrebbe infatti chiuso anzitempo la stagione dei Bucs e spianato la strada per i playoff ai Falcons, mentre ora i giochi si sono completamente riaperti. Chiaramente, se Tampa Bay vuole vincere la NFC South, sarà necessario elevare di parecchio il rendimento sul terreno di gioco perché, W a parte, la prestazione è stata come detto abbastanza modesta.
In attacco, oggi le corse hanno funzionato un po' meglio del solito, mentre Mayfield ha fatto fatica a trovare i suoi bersagli, soprattutto Evans, oggi cercato pochissimo rispetto alle ultime partite. La difesa, coni suoi big plays, ha tenuto vivi i Bucs, e speriamo che il GM Licht abbia già intavolato con l'agente di Winfield - anche stasera il migliore dei suoi - il prolungamento del contratto, in scadenza a fine stagione.
Pur giocando un match mediocre i Buccaneers vincono, e questo è comunque un dato importante. Decisivi i big plays difensivi, oltre al drive finale concluso con il TD pass di Mayfield per Otton.
Domenica prossima i Bucs saranno impegnati ancora in trasferta, nella "frozen tundra" di Green Bay, in un match dal pronostico abbastanza chiuso. Seguiranno le ultime tre decisive partite, in casa con Jaguars e Saints ed in trasferta a Charlotte; e per mantenere vive le speranze playoff serviranno, come minimo, 3 W in queste ultime 4 partite...
Nessun commento:
Posta un commento