Il draft 2023 dei Bucs si chiude al sesto giro, con l'arrivo di tre giocatori: il DB Josh Hayes con la pick n.181 da Kansas State, c'è stata poi la trade con Philadelphia, che ha ceduto a Tampa Bay la pick n. 191 utilizzata per acquisire il WR Trey Palmer da Nebraska (dando in cambio agli Eagles la pick al quinto giro del draft 2024) ed infine, con la pick n.196, è stato scelto l'OLB Jose Ramirez da Eastern Michigan.
Josh Hayes è un DB versatile, può giocare sia safety che CB ed era essenziale dare quantomeno profondità alla secondaria; speriamo che Hayes si riveli una buona acquisizione anche nel suo ruolo specifico non solo un elemento utile per lo special team.
La trade con gli Eagles ha poi consentito ai Bucs di draftare un WR, Trey Palmer, giocatore dotato di ottima velocità che non si pensava di trovare disponibile a questo punto del draft. Un buon innesto, sulla carta, in un altro reparto che non ha moltissima profondità alle spalle di Evans e Godwin.
Infine, con l'ultima scelta di questo draft, i Bucs hanno optato per un "Edge", Jose Ramirez, per un reparto - la linea difensiva - in cui la profondità non mai abbastanza.
E' stato un draft tutto sommato condotto con logica e raziocinio da parte di Licht e Bowles, nessuna mossa a sorpresa (per fortuna) nè chiamate stravaganti, ma scelte tese a rinforzare i reparti che più avevano bisogno di innesti (le due linee, e poi ILB, TE, WR, DB). Sulla carta si tratta di un draft valido, vedremo come sempre quale sarà il responso del campo, circa l'effettivo valore dei giocatori draftati in questi giorni.