martedì 7 giugno 2016

Il kicker rookie Roberto Aguayo ha firmato per i Bucs


E' di oggi la notizia che il kicker Roberto Aguayo ha siglato con i Bucs il suo primo contratto da professionista, legandosi a Tampa Bay per i prossimi quattro campionati. Mancava solamente la firma di Aguayo, tra i sette rookie draftati da Tampa Bay, che ad oggi sono dunque tutti quanti ufficialmente sotto contratto.

Non sono stati resi noti i dettagli relativi all'ammontare dell'accordo, che comunque si aggira intorno ad una cifra di 4 milioni di dollari, di cui 1,15 di signing bonus. Non male per un kicker rookie, la cui media nei FG calciati da oltre le 40 yards è stata pari ad un non proprio entusiasmante 50,00% (5 realizzati su 10 tentati) nel corso dell'ultima stagione al college.

Ad ogni modo, ad Aguayo è stata data la massima fiducia dai Bucs, considerato che gli altri kicker che erano a roster, il veterano Connor Barth ed il giovane Patrick Murray, ora non fanno più parte della squadra, essendo stati entrambi tagliati pochi giorni dopo la decisione di draftare Aguayo.

Speriamo davvero che Licht e Koetter non debbano mai pentirsi di questa controversa pick, e soprattutto non debbano mai rimpiangere di avere investito così tanto (in pratica due scelte, una per draftatre Aguayo ed una per fare trade up) per acquisire il K da FSU...

4 commenti:

  1. ....vorrei tanto dire che al primo FG fuori dai pali mi farò una semplice risata, ma so già che saranno porconi volanti...

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro barth prendeva meno della metà.. O sbaglio??

    RispondiElimina
  3. Non oso pensare alla enorme pressione che Aguayo si troverà a fronteggiare in seguito agli (inevitabili) errori che arriveranno nei FG sbagliati da oltre le 40 yards... speriamo che il ragazzo abbia spalle molto robuste, perché ogni errore di Aguayo avrà una eco mediatica non indifferente.

    Barth non solo guadagnava molto meno, ma era un veterano dalla comprovata esperienza ed affidabilità. E comunque a roster c'era anche Patrick Murray, kicker giovane, con una certa "futuribilità", e sul quale si poteva lavorare cercando di svilupparne le potenzialità, se non si credeva più nelle capacità di Barth.

    Poi, se Aguayo - in un remoto futuro - dovesse piazzare tra i pali, calciando dalla lunga distanza, il FG che regalasse ai Bucs il secondo Super Bowl della loro storia, allora la pick più discutibile del draft 2016 dei Bucs diventerebbe la genialata del secolo... ma questa credo sia fantascienza, purtroppo! ;-)

    RispondiElimina
  4. Intanto dal camp dei Bucs arrivano notizie di scintille tra ASJ e Koetter...

    RispondiElimina