lunedì 11 febbraio 2013

Davin Joseph verso il pieno recupero

Davin Joseph, pronto al rientro
Una delle perdite più gravi per i Bucs, nella passata stagione, è stata quella di Davin Joseph, la guardia titolare (nonché probowler) che si distrusse un ginocchio nel corso di un match di preseason contro New England.

Con Davin Joseph sano (e magari anche con Carl Nicks) sarebbe stato un campionato diverso per Tampa Bay? Probabilmente sì, ma è inutile ripensare alla scorsa stagione, e a quello che sarebbe potuto essere e invece non è stato.

Gli infortuni, anche quelli gravi come il KO di Joseph, sono purtroppo una "tassa" da pagare da parte di tutti i team NFL. Speriamo solo che nel 2013 la IR di Tampa Bay - l'anno scorso affollatissima come un autobus nelle ore di punta - possa rimanere vuota il più a lungo possibile...

Ma a proposito di Davin Joseph, risalgono ai giorni scorsi alcune buone notizie relative al pieno recupero di questo importante giocatore della nostra linea offensiva.

Intervenendo ad una trasmissione radiofonica, Joseph si è espresso così circa le sue condizioni di salute: "99.9 percent healthy". Aggiungendo poi parole di stima per il RB Doug Martin: “I want to block for that guy Doug - Joseph said - He’s very special, man”. E se il "criceto muscoloso" ha fatto benissimo nel 2012 senza i blocchi di Joseph e Nicks, a rigor di logica il rendimento del RB da Boise State potrà solo migliorare se a cercare di aprirgli i varchi saranno due "armadi" di questo calibro.

Ma soprattutto speriamo che le parole di Joseph - sul fatto che nel 2013 i Bucs saranno protagonisti e non semplici comparse - si rivelino azzeccate e di buon auspicio. Così parlò Davin:
"We’re going to work, and we’re going to put in this year and really get it rollin’ because it’s Tampa’s time. I believe that with 100 percent in my heart; it is Tampa’s time to really play well".

Nessun commento:

Posta un commento