sabato 15 marzo 2025

Confermati Nelson (OLB), Gaines (DL) e Trask (QB)

Nel corso della settimana, oltre alle importanti conferme dei vari Lavonte David e Chris Godwin, ci sono da segnalare anche altri movimenti per così dire "minori", sia in entrata che in uscita, relativamente al roster dei Buccaneers edizione 2025.

Cominciamo dalle conferme e dai nuovi arrivi.

In difesa le due conferme più rilevanti sono quelle di Greg Gaines (DL), che ha firmato un accordo annuale, e di Anthony Nelson (OLB), che ha invece siglato un contratto biennale.  

Per quanto riguarda l'attacco, il QB Kyle Trask ha trovato un accordo per il 2025 e dunque sarà ancora lui il backup di Baker Mayfield. Annuale anche per il WR Sterling Shepard, per aumentare la profondità dell'ottimo reparto dei ricevitori che può contare su un trio del calibro di Evans - Godwin - McMillen. 

Tra i nuovi arrivi, da segnalare quello del tackle Charlie Heck, 28enne ex Texans che ha siglato un annuale e che di fatto va a dare profondità ad una OL che ha perso due rincalzi di rilievo quali Hainsey e Skule. Firmato un annuale anche con il LB Anthony Walker, 29enne ex Miami Dolphins.  

    Per quanto riguarda invece le "uscite" ossia i free agent dei Bucs che si sono accasati altrove, ecco quelle più illustri.

    I due principali rincalzi della OL, Robert Hainsey e Justin Skule, hanno firmato rispettivamente per Jaguars e Vikings. Per quanto riguarda la difesa, la perdita più illustre è quella della ex prima scelta Joe Tryon-Shoyinka che giocherà per i Browns. Non vedremo più in Red and Pewter nemmeno il LB K.J. Britt (Miami) e Tavierre Thomas (CB, ma soprattutto elemento di rilievo dello special team).

    martedì 11 marzo 2025

    E' Riley Dixon il nuovo punter dei Bucs

    Altro movimento di un certo rilievo nella free agency dei Bucs: è stato firmato un contratto biennale da 6 milioni di dollari con il punter Riley Dixon, 31 anni, la scorsa stagione a Denver.

    Nello scorso campionato la gestione dei punter era stata disastrosa, con i Bucs desolatamente ultimi in quasi tutte le statistiche riguardanti i punt.

    Dixon è un giocatore solido e affidabile, ha 9 anni di esperienza in NFL con Denver, Rams e Giants, e dovrebbe rappresentare una discreta garanzia per questo reparto.

    Da segnalare inoltre che il centro Robert Hainsey, uno dei free agent dei Bucs, si è accasato con i Jacksonville Jaguars, con i quali ha firmato un contratto triennale.         

    lunedì 10 marzo 2025

    Chris Godwin firma un triennale con Tampa Bay!

    Il WR Chris Godwin, il principale free agent dei Bucs, ha firmato un contratto che lo legherà a Tampa Bay per le prossime stagioni, per complessivi 66 milioni di dollari di cui 44 garantiti.

    E' una conferma importante quella del #14, si temeva che altre squadra avrebbero potuto fare a Chris offerte irrinunciabili e invece anche nel 2025 rivedremo la coppia Evans-Godwin a ricevere i lanci di Baker Mayfiled: molto bene!

    Da segnalare anche la conferma della guardia Ben Bredeson, che ha siglato un triennale e l'arrivo dai Jets dell'OLB Haason Reddick, che ha siglato con i Bucs un annuale da 14 milioni.

    Tre mosse importanti dunque messe a segno dal GM Licht, in questo avvio di free agency: rifirmate le due vecchie conoscenze Chris Godwin e Ben Bredeson (dopo la conferma, nei giorni scorsi, di Lavonte David) e acquisito l'OLB Haason Reddick per irrobustire il reparto difensivo. 

    sabato 8 marzo 2025

    Lavonte David giocherà per i Bucs anche nel 2025

    Conferma importante in arrivo da casa Bucs: Lavonte David scenderà in campo indossando l'uniforme dei Tampa Bay Buccaneers anche per la stagione 2025. 

    Per il quattordicesimo anno, dunque, i Bucs potranno contare su un giocatore del calibro di Lavonte nel cuore della propria difesa. David ha firmato un contatto annuale per 10 milioni di dollari, di cui 9 garantiti. 

    "I love the gam too much to give up just yet", le parole del #54 dal suo profilo Instagram. 

    Buon per noi, la decisione di Lavonte David di continuare a giocare a football è importante per un reparto, quello dei linebacker, che andrà rinforzato tra draft e free agency ma che nel 2025 potrà comunque fare affidamento su un giocatore leggendario il cui nome sarà per sempre legato solo a due colori: Red and Pewter!